Oscar 2015 — Al via le votazioni per le nomination

Iniziano oggi, lunedì 29 dicembre, le procedure di voto per definire le nomination degli Oscar 2015: i 6.124 membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, divisi in 17 categorie professionali o branches (il branch più numeroso è quello degli attori con più di mille votanti), potranno esprimere le proprie preferenze fino all’8 gennaio 2015.

Le cinquine definitive (ma per il miglior film i candidati possono arrivare a dieci) saranno poi annunciate come sempre in diretta il 15 gennaio.

La cerimonia di premiazione si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 22 febbraio e il presentatore Neil Patrick Harris, nelle nostre sale proprio in questi giorni con “L’amore bugiardo – Gone Girl” di David Fincher, ce lo ricorda con un breve video a tema natalizio (vedi sotto).

Il 12 gennaio invece, presso il Beverly Hilton Hotel, saranno consegnati i Golden Globes a cura della HFPA, l’associazione della stampa estera che lavora a Hollywod (qui le nomination). Sul palco come conduttrici, per la terza volta, Amy Poehler e Tina Fey.

Scroll To Top