Oscar 2015 — Nomination dal vivo per tutte le categorie

La stagione dei premi entra nella sua fase finale e più famosa: stasera l’appuntamento con i Golden Globes, e questa settimana l’annuncio dei contendenti per la statuetta. Il chiacchiericcio che circonda gli Oscar, ovvero l’ “Oscar Buzz” della stampa internazionale, è sempre più frenetico, anche se l’Academy è ogni anno alla disperata ricerca di espedienti che mantengano alta l’attenzione sulla tradizionale cerimonia: per la prima volta da anni le nomination saranno annunciate di giovedì (e non di martedì) e con un evento dedicato più ampio del solito.

Il prossimo 15 gennaio J.J. Abrams, Chris Pine e Alfonso Cuarón saranno al fianco del presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs nel presiedere l’annuncio dal vivo di tutte le 24 categorie di film e attori candidati agli 87simi Oscar.

Titoli e nomi saranno svelati nel corso di una conferenza stampa in due parti al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills.

L’evento inizierà alle ore 5.30 locali (per noi le 14.30), quando Cuarón e Abrams annunceranno le nomination per: Film d’Animazione, Documentario, Cortometraggio Documentario, Montaggio, Canzone Originale, Scenografia, Cortometraggio d’Animazione, Cortometraggio, Cortometraggio, Montaggio Sonoro, Sonoro ed Effetti Visivi.

Alle 14.38 (le 5.38 locali) Pine e Cheryl Boone Isaacs saliranno sul palco per rivelare i candidati per Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore Non Protagonista, MIglior Attrice Non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Trucco e Acconciatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Film.

L’appuntamento per scoprire i vincitori è al Dolby Theatre di Los Angeles, il prossimo 22 febbraio. A presentare sarà Neil Patrick Harris.

Fonte: Deadline

 

Scroll To Top