Oscar 2015 — Oggi la premiazione

Oscar 2015, ci siamo: nella serata di domenica 22 febbraio (in Italia sarà però già scoccata la mezzanotte di lunedì) verranno consegnati gli 87esimi Academy Awards. La cerimonia si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles e sarà condotta da Neil Patrick Harris.

I candidati nella categoria principale, quella del miglior film, quest’anno sono otto: “American Sniper” di Clint Eastwood, “Birdman” di Alejandro González Iñárritu, “Boyhood” di Richard Linklater, “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, “The Imitation Game” di Morten Tyldum, “Selma” di Ava DuVernay, “La Teoria del Tutto” di James Marsh e “Whiplash” di Damien Chazelle (qui l’elenco completo delle nomination).

Nel corso della serata saranno eseguite dal vivo le cinque canzoni candidate come best original song: “Glory” dalla colonna sonora di “Selma” (Common e John Legend), “Grateful” da “Beyond the Lights” (Rita Ora), “I’m Not Gonna Miss You” da “Glen Campbell: I’ll Be Me” (Tim McGraw), “Lost Stars” da “Tutto può cambiare – Begin Again“ (Adam Levine dei Maroon 5) e “Everything Is Awesome” da “The LEGO Movie” (il duo Tegan and Sara con The Lonely Island).

La cerimonia degli Oscar 2015 sarà trasmessa in diretta per l’Italia da Sky Cinema e Cielo Tv. Appuntamento a stasera, da mezzanotte in poi!

Scroll To Top