Oscar 2015 — Votazioni chiuse, domenica la cerimonia

I circa 6mila membri dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences hanno votato e scopriremo i risultati domenica 22 febbraio durante l’attesa cerimonia di premiazione degli Oscar 2015. Mentre nella fase di definizione delle nomination ciascun membro del’Academy esprime le proprie referenze per il branch professionale di riferimento (gli attori votano per gli attori, gli scenografi per gli scenografi, e così via), nella fase finale tutti votano per tutte le categorie.

Quest’anno i candidati a miglior film, che possono variare da cinque a dieci, sono otto: “American Sniper” di Clint Eastwood, “Birdman” di Alejandro González Iñárritu, “Boyhood” di Richard Linklater, “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson, “The Imitation Game” di Morten Tyldum, “Selma” di Ava DuVernay, “La Teoria del Tutto” di James Marsh e “Whiplash” di Damien Chazelle (qui l’elenco completo delle candidature).

La serata, che avrà luogo come di consueto al Dolby Theatre di Los Angeles, sarà condotta da Neil Patrick Harris. Appuntamento a domenica!

 

Scroll To Top