Oscar 2016 — Honorary Awards a Spike Lee, Gena Rowlands e Debbie Reynolds

Spike Lee, Gena Rowlands e Debbie Reynolds hanno ricevuto gli Honorary Awards durante la cerimonia dei Governor Awards organizzata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. I premi erano stati annunciato lo scorso agosto.

Spike Lee è stato introdotto da Samuel L. Jackson, Denzel Washington e Wesley Snipes, mentre a presentare Gena Rowlands sono state Cate Blanchett, Laura Linney e il figlio Nick Cassavetes. A Jane Fonda e Meryl Streep, infine, il compito di rendere omaggio a Debbie Reynolds.

Di seguito, i video con i premiati Spike Lee (che richiama Hollywood a una maggiore attenzione nei confronti delle diversità e della loro rappresentazione al cinema) e Gena Rowlands (che racconta un aneddoto su Bette Davis e ricorda naturalmente John Cassavetes). Debbie Reynolds non ha potuto essere presente per il suo Jean Hersholt Humanitarian Award, ritirato dalla nipote Billie Lourd.

La notte degli Oscar 2016, durante la quale viene sempre mostrato un video registrato agli Academy Governor Awards, si terrà il 28 febbraio 2016. Le nomination saranno annunciato il 14 gennaio 2016.

Scroll To Top