Oscar 2016 — Joe Biden presenta l’esibizione di Lady Gaga

Il vicepresidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden presenterà l’esibizione di Lady Gaga prevista per domenica 28 febbraio sul palco del Dolby Theatre per la cerimonia degli Oscar 2016.

Lady Gaga canterà “Til It Happens to You“, il brano candidato come miglior canzone originale (scritto da Gaga in collaborazione con Diane Warren) e tratto dal documentario “The Hunting Ground” di Kirby Dick. Il film affronta il tema dei frequenti casi di violenza sessuale all’interno dei campus universitari.

La partecipazione di Joe Biden vuole portare l’attenzione proprio su questo argomento, promuovendo in particolare la campagna It’s On Us, cioè dipende da noi: «dipende da noi riconoscere che il sesso non-consensuale è violenza, identificare e intervenire in situazioni a rischio, creare un ambiente nel quale la violenza sessuale non è accettabile e a chi la subisce viene dato pieno sostegno».

Le altre canzoni candidate come best original song agli Oscar 2016 sono “Earned It” da “Cinquanta sfumature di grigio”, “Manta Ray” da “Racing Extinction”, “Simple Song #3” da “Youth – La giovinezza”, “Til It Happens to You” da “The Hunting Ground”, “Writing’s on the Wall” da “Spectre”.

Qui l’elenco completo delle nomination.

Scroll To Top