Oscar 2017 — Nomination, segui la diretta streaming

Mancano poche ore all’annuncio delle nomination relative agli Oscar 2017, che saranno rese note oggi, martedì 24 gennaio, in diretta streaming (vedi sotto) dalle 14 ora italiana.

Tra i favoriti c’è sicuramente “La La Land“, il musical diretto da Damien Chazelle che ha aperto la Mostra di Venezia lo scorso settembre e ha appena vinto sette Golden Globes. Buone possibilità, tra gli altri, anche per “Moonlight” di Barry Jenkins, la Natalie Portman di “Jackie” (regia di Pablo Larraín) e la Amy Adams di “Arrival” (il film di fantascienza di Denis Villeneuve).

Per quanto riguarda la categoria del miglior film in lingua straniera, la proposta italiana era “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, già escluso dalla shortlist. Restano in gara “Tanna” di Bentley Dean e Martin Butler (Australia), “È solo la fine del mondo” di Xavier Dolan (Canada), “Land of Mine” di Martin Zandvliet (Danimarca), “Toni Erdmann” di Maren Ade (Germania, di recente ha trionfato agli EFA), “Il cliente di Asghar Farhadi (Iran), “The King’s Choice” di Erik Poppe (Norvegia), “Paradise” di Andrei Konchalovsky (Russia), “A Man Called Ove” di Hannes Holm (Svezia) e il film d’animazione “La mia vita da Zucchina” di Claude Barras (Svizzera).

La cerimonia di premiazione degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 26 febbraio 2017 e sarà condotta da Jimmy Kimmel.

Scroll To Top