OvO: Venerdì a Udine

Venerdì 5 aprile 2013 alle ore 22.00 gli OvO saranno live a Udine presso il Circolo ARCI Cas’Aupa (Via Val Aupa, 2); ingresso 5€ con tessera ARCI.

“Chiudete gli occhi: penserete che Satana in persona stia cantando. Apriteli: vedrete una piccola donna mascherata, con i dreadlocks lunghi fino ai piedi, senza effetti sulla voce. Richiudete gli occhi: penserete ad un set di batteria metal con doppio pedale. Riapriteli: un omone gigante con maschera da wrestling sta massacrando due tamburi e un piatto, in piedi e senza cassa.

Due persone, mezza strumentazione, sufficienti per scatenare l’Inferno. Questi sono gli OvO. Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta, maledizione, si può dire che un gruppo sia davvero incatalogabile.

Pubblicano dischi per l’americana Load, Bar La Muerte e Blossoming Noise. Il loro ultimo album “Cor Cordium” è uscito invece per la label di culto Supernatural Cat nell’aprile 2011. Le loro performances sono leggendarie e li hanno portati, dal 2000 ad oggi, a suonare circa 600 concerti in tutto il mondo, dall’ Europa al Messico, dal Nord America a Israele.”

Scroll To Top