“Ozzy Osbourne: The Metal Madman”, la biografia a fumetti di Ozzy Osbourbe

E’ in uscita in questi giorni la biografia a fumetti dello storico leader dei Black Sabbath: Ozzy Osbourne: “Ozzy Osbourne: The Metal Madman”. Certo su di lui di storie da raccontare ce ne sono, dalla volta in cui mangiò vivo un pipistrello durante un live fino alla conquista dell’olimpo del metal con i suoi Black Sabbath.

La biografia, inserita nella collana Orbit, è stata scritta a quattro mani da Michael L. Frizell e Jayfri Hashim; già autori della biografia di Alice Cooper, sempre della Orbit.
Le illustrazioni sono state curate dallo stesso Hashim mentre la copertina è frutto del lavoro artistico dell’italiano Stefano Cardoselli, nome che è spesso presente nel mondo dei fumetti statunitense.

Il volume è disponibile sia in versione cartacea sia in versione digitale ed è edita dalla “Blue Water Productions”. Per ora la si può leggere esclusivamente in inglese, in attesa che qualche casa editrice italiana ne riscuota i diritti per la traduzione.  L’edizione fisica è acquistabile solo tramite Comic Flea Market mentre la versione digitale la si può comprare nei classici store online come ITunes, Google Play o Kindle.

Circa il proprio lavoro, Frizell ha così commentato : “L’eredità di Ozzy è ben nota. E noi ci siamo impegnati molto nelle ricerche per scrivere la sceneggiatura: ogni piccolo errore sarebbe stato intercettato dai veri fan! Jayfri ed io desideravamo onorare e rispettare questa leggenda – ma anche i suoi fan – dando loro qualcosa di contemporaneamente famigliare, ma anche sorprendente. Scrivere di persone reali è difficile, poi con uno come Ozzy – che è difficile da afferrare ma è anche spesso sui giornali – abbiamo dovuto accettare la sfida di raccontare la sua storia, già ben nota, in un modo differente“.

Una vera perla per tutti gli amanti del signore del metal e del mondo dei fumetti.

ozzyosbournecomicbook2015

Scroll To Top