Pacific Rim 2, John Boyega sarà il protagonista

Dopo aver affrontato un’invasione aliena in “Attack the Block” e essersi scontrato con Il Primo Ordine in “Star Wars: Il risveglio della Forza” nel ruolo di Finn, John Boyega sembra pronto a cancellare una nuova Apocalisse.

L’attore inglese, infatti, è stato scelto come protagonista di “Pacific Rim 2“, sequel del film del 2013 di Guillermo del Toro, in cui l’immaginario dei robottoni giapponesi e dei film sui kaijū veniva coniugato con quello dei disaster movie occidentali.

Stando a quanto rivelato da Deadline, John Boyega sarà il figlio di Stacker Pentecost, il comandante delle forze Jaegers interpretato da Idris Elba nel primo film.

Dopo alcune vicissitudini produttive, in seguito alla rottura dell’accordo tra Legendary e Universal, la regia è stata affidata Steven S. DeKnight, showrunner della prima stagione di “Daredevil”, che inizierà la lavorazione nel quarto trimestre di quest’anno.

Boyega non sarà solo protagonista, ma sarà coinvolto nella produzione, come ha annunciato lo stesso attore su Twitter.

Infatti, la Upper Room Productions, compagnia fondata dall’attore insieme a Femi Oguns, co-produrrà il film con Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni e Guillermo del Toro, mentre Cale Boyter sarà il produttore esecutivo.

La produttrice Mary Parent ha dichiarato

È innegabile che, con tutto il suo talento e fascino naturale, John si sia distinto nell’attuale generazione di giovani protagonisti.

Guillermo del Toro ha invece commentato:

Sono molto orgoglioso e felice di accogliere John in questo fantastico parco giochi. L’universo di “Pacific Rim” sarà rafforzato con lui come protagonista, così come continuerà ad essere un mondo multiculturale e sfaccettato. ‘Il Mondo che salva il mondo’ era il nostro obiettivo e non potrei pensare ad un uomo migliore per questo compito.

Fonte: Deadline

Scroll To Top