Pacifico: al Festival di Sanremo 2015 con Malika Ayane

Pacifico (nome d’arte di Gino De Crescenzo) sarà al Festival di Sanremo 2015 a far da spalla a Malika Ayane, durante la serata di giovedì 12 febbraio dedicata alle cover. L’artista, infatti, è co-autore del brano di Malika Ayane e sarà al suo fianco come chitarrista.

I due artisti sono legati da un’amicizia e una lunga collaborazione. Pacifico ha scritto alcuni testi del nuovo disco di Malika Ayane,la cui uscita è prevista per il 12 febbraio. Tra questi brani c’è “Adesso E Qui (Nostalgico Presente)”, brano selezionato per la gara.

Pacifico racconta della collaborazione con Malika: “E’ stato difficile e divertente lavorare assieme. Malika è praticamente autonoma nella scrittura, ma aveva bisogno di una persona di fiducia per condividere intuizioni, trovare un po’ di coraggio nei momenti fiacchi, e allontanare le trappole retoriche. Abbiamo lavorato per mesi trovandoci a Parigi da me, a Milano, Genova, in una stanza sul porto. Ci siamo Scritti continuamente via sma o whatsapp, scambiandoci frasi di testo , di incoraggiamento, link di canzoni e video, proverbi e frasi uscite da biscotti cinesi. E’ stato anche istruttivo. Ha le idee chiare sul tipo di significati e soprattutto sul modo di riportarli nelle canzoni: non deve mancare mai homour, e mai vuole cedere a una tentazione moralistica”.

Pacifico ha scritto e scrive per grandi artisti italiani e sarà prossimamente presente come autore in diverse importanti uscite discografiche. Pacifico ha firmato con Gianna Nannini i suoi recenti grandi successi, da “Sei nell’anima” a “Salvami”. Ha scritto “Ti penso e cambia il mondo” per Adriano Celentano, ha scritto per Andrea Bocelli, per Zucchero, per Gianni Morandi (“Stringimi le mani” e “Bisogna
vivere”), per Samuele Bersani (“Le mie parole”), per Malika Ayane (“Ricomincio da qui” e molte altre), per Venditti, Raf e altri artisti.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top