Pacino, De Niro, Pesci e Scorsese: Insieme per The Irishman?

Correlati

Ok, non facciamoci prendere dal panico. La notizia non è ancora confermata ma data per molto probabile. A quanto pare il regista Martin Scorsese non solo tornerebbe a lavorare col suo attore feticcio e amico fraterno, De Niro, e insieme con lui riunirebbe la coppia con Pesci. Ma non si accontenta. E allora gli piazza a fianco un altro pezzo da Novanta, anzi l’Altro pezzo da Novanta, insieme a De Niro, della grande stagione del cinema americano degli anni ’70: Al Pacino.

L’occasione sarebbe il film “L’Irlandese – The Irishman”, tratto da “I Heard You Paint Houses” di Charles Brandt. De Niro aveva detto tempo fa che stava discutendo di un progetto insieme a Scorsese: questa notizia potrebbe dunque confermare le sue parole. L’attore potrebbe proprio interpretare Frank “Irishman” Sheeran, l’uomo che – si dice – abbia ucciso molti boss mafiosi.

La sceneggiatura è stata affidata a Steven Zaillian ed Eric Roth. Unico neo del progetto: l’attesa. Al momento Scorsese è impegnato con le riprese di “Silence”, interpretato da Benicio Del Toro, Daniel Day-Lewis e Gabriel Garcia Bernal. Quindi ci vorrà qualche anno per vedere in sala “The Irishman”.

Ci riuscirà ad arrivare? O il progetto scoppierà come una delle tante bolle di sapone, come uno dei tanti rumors che servono solo a ingrassare la macchina dell’informazione? Da fan speriamo sinceramente che non scoppi!

Scroll To Top