Paletti: Annunciate le prime date live di “Qui E Ora”

Paletti annuncia oggi le primissime date del tour che lo porterà in giro per l’Italia a presentare i brani del suo nuovo album, “Qui E Ora”. Ecco la lista, in continuo aggiornamento:

Venerdì 20 febbraio

Milano, live at Auditorium Radio Popolare

Via Ollearo, 5

dalle ore 21.00

Ingresso libero su prenotazione al numero 02.39241409 a partire da lunedì 16 febbraio

 

Venerdì 6 marzo

Brescia, Latteria Molloy

 

Giovedì 12 marzo

Milano, Arci Ohibò

 

Sabato 21 marzo

Torino, Blah Blah

 

Venerdì 3 aprile

Prato, Controsenso

 

Sabato 4 aprile

Piancamuno (Bs), Covo 73

 

Per tutte le date potete visitare  www.dnaconcerti.com per avere ulteriori informazioni.

 

Paletti, al secolo Pietro Paletti, nasce il 24 agosto del 1980 in provincia di Brescia. Suona la tromba dall’età di sei anni e la chitarra dai tredici. All’età di diciannove anni si trasferisce a Londra, dove intraprende studi di musica e sound design e impara a suonare il basso, che diviene presto il suo strumento principale. Dopo cinque anni di studi nella capitale britannica, inizia a lavorare in una casa di produzione dove collabora con compositori e registi di fama internazionale come Goran Bregovic e Ridley Scott per il cinema, la pubblicità e la post produzione in particolare. Nel 2005 torna in Italia, a Roma, per lavorare per un anno in Fox dove si occupa di sound design per National Geographic e i canali Fox, in qualità di produttore e compositore per documentari e spot pubblicitari. Sempre nel 2005 inizia la sua carriera di artista. Entra a far parte dei The R’S come bassista e prima voce.

La band, dopo un ottimo EP e disco d’esordio, approda alla prestigiosa etichetta americana Nat Geo Music (del gruppo National Geographic) con l’album “De Fauna et Flora“. Seguono tre tour americani che vedono Pietro protagonista anche sui palchi dei prestigiosi festival SXSW di Austin e il CMJ di New York. Dopo l’esperienza americana, nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus“, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum“: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale Ergo Sum e pubblica a giugno dello stesso anno l’EP Palettology, la sintesi del percorso creativo già anticipato da singoli come Cambiamento e La Gente Siamo Io E Te. Il 20 gennaio 2015 esce Qui E Ora, il nuovo progetto sulla lunga distanza di Paletti.

Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, Qui E Ora è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico.

Un disco dalla doppia anima che, senza tralasciare il cantautorato italiano e l’originalità tipicamente palettiana, si arricchisce di contaminazioni dal respiro internazionale.

Scroll To Top