Paletti: In anteprima per Vevo il nuovo video, “Barabba”

Da oggi Vevo ci mostra il nuovo video di Paletti, “Barabba”, che trovate a questo link: http://vevo.ly/BAYeqz

Sentivo l’esigenza di parlare di “intolleranza” in maniera ironica. C’è molta tensione nell’aria. Troppa direi.

Nel video mi sono messo sia nei panni di chi viene etichettato sia in quelli di chi discrimina, senza nessuna marcata distinzione. Vittime e carnefici di un mondo che continua a perdersi in un bicchier d’acqua” – Paletti

“Barabba” è il primo singolo ufficiale tratto da “Qui E Ora”, il secondo lavoro sulla lunga distanza uscito il 20 gennaio su etichetta Sugar. Polistrumentista, eclettico ed originale, Paletti torna sulle scene musicali con un nuovo album che mette in risalto il desiderio di metamorfosi interiore già anticipato dai precedenti lavori. In “Qui E Ora” si denota la maturità e l’identità di un artista come solo Paletti è in grado di fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana. Ed è proprio in “Barabba” che ritroviamo la capacità di affrontare tematiche importanti con un occhio ironico ma mai irrispettoso. Prodotto e registrato al Funkhaus Studio di Berlino, “Qui E Ora” è il frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale dal respiro internazionale.

“Sono passati due anni dall’uscita di Ergo Sum. Nel frattempo mi sono successe cose veramente importanti a livello personale e quel cambiamento che tanto auspicavo sta avvenendo.

Riuscire a tradurre in un disco le sensazioni forti ed importanti che mi hanno travolto non è stato facile. Ho cercato di andare oltre le mie abitudini, osando un album di ricerca pop nel quale faccio tesoro del mio background culturale e, contemporaneamente, osservo mondi musicali solo in apparenza più lontani da me.

Ho provato ad esprimermi con la massima sincerità e sono molto contento di ciò che ho raggiunto” – Paletti

Scroll To Top