La Palma d’Oro “Winter Sleep” arriva in Italia

Winter Sleep“, il film di Nuri Bilge Ceylan vincitore della Palma d’Oro al 67esimo Festival di Cannes (qui la nostra recensione), sarà distribuito nelle sale italiane da Parthénos e Lucky Red.

Per le due società di distribuzione si tratta della seconda collaborazione dopo “Ida” di Pawel Pawlikowski, visto al Torino Film Festival.

Parthénos conferma così l’attenzione per la filmografia di Ceylan, di cui aveva portato in Italia il precedente “C’era una volta in Anatolia”. Per Lucky Red si tratta della seconda Palma d’oro consecutiva, dopo il trionfo l’anno scorso de “La vita di Adèle” di Abdellatif Kechiche.

Protagonista di “Winter Sleep” è Aydin, proprietario di un hotel immerso in un paesaggio naturale mozzafiato nel cuore dell’Anatolia. Vive con due donne, Nihal e Necla. Tre esseri umani immersi nella solitudine e nell’isolamento, con poche occasioni d’intrattenere rapporti sociali, che l’arrivo dell’inverno rinchiuderà tra le pareti delle loro stanze, tre animi gonfi di frustrazione e rancori sopiti pronti ad esplodere.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top