Paola Turci: Torna con “Giorni Di Rose”

“Finalmente torno interprete grazie alle colleghe che stimo di più“. Paola Turci sintetizza così lo spirito di “Giorni Di Rose”, il secondo album della trilogia iniziata con “Attraversami Il Cuore” che esce il 27 aprile e che contiene sette brani inediti scritti per lei da altrettante “amiche” e un duetto con Fiorella Mannoia sulle note di “Lunaspina”, scritta a suo tempo da Fossati per la Mannoia.

La tracklist degli 8 brani dell’album si apre con “Danza Intorno Al Sole”, con musica di Carmen Consoli e testo di Nada, e prosegue con “Se Non Ho Te” di Marina Rei, “Lunaspina”, “Cuore Distratto”, firmato da Chiara Civello, “Tous Le Jour” di Naif Herin, “Odiarti E Amarti” della scrittrice Grazia Verasani, “Goccia” ancora di Naif Herin e la title-track “Giorni Di Rose”, scritta da Ginevra Di Marco.

“Avevo deciso che il secondo album di questa trilogia dovesse essere declinato al femminile – spiega Paola Turci all’ADNKRONOS – e quindi ho pensato di chiedere alle cantanti che amo di più di scrivere degli inediti per me. La cosa che mi ha entusiasmato è che hanno accolto tutte l’invito ed hanno risposto in tempi record. È un disco che è venuto fuori con una fluidità bellissima, senza intoppi, lavorando tra amici. Un’esperienza impagabile”, aggiunge Paola che, dopo l’anteprima del 13 aprile all’Auditorium di Roma, presenterà il disco a Milano con un concerto al Blue Note il 29 aprile e poi nelle Fnac di tutte le maggiori città italiane.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top