Papa Francesco nel film Beyond the Sun

Una notizia strana ma vera: Jorge Bergoglio, attuale pontefice col nome di Papa Francesco, prenderà parte a un film nel ruolo di se stesso: si tratta di “Beyond the Sun“, un lungometraggio per bambini e famiglie prodotto da AMBI Pictures.

I profitti del film saranno devoluti interamente a due associazioni argentine, El Almendro e Los Hogares de Cristo, che lavorano a sostegno di bambini e ragazzi in difficoltà.

Prima d’ora, nessun Papa aveva preso parte direttamente alle riprese di un film. «Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante», ha commentato il produttore Andrea Iervolino.

Come leggiamo nella breve sinossi ufficiale, gli obiettivi di “Beyond the Sun” sono prettamente educativo-religiosi:

Beyond the Sun è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. Il film sarà edificante ed è destinato ad impegnarsi spiritualmente e incoraggiare il pubblico di tutte le età a trasmettere le parole di Gesù, di comprenderle e indurre a vivere una vita migliore, facendo buone scelte e aiutando gli altri.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top