Partita del Cuore, scende in campo Cinema Stars

Torna l’appuntamento con Partita del Cuore, evento calcistico di beneficenza arrivato alla 25esima edizione, che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma  il 18 maggio. Quest’anno anche il mondo del Cinema scenderà in campo.

Grazie al sodalizio della Rai con la Nazionale Cantanti, Rai Cinema schiererà per la prima volta la nuova squadra Cinema Stars, allenata da Marco Tardelli e capitanata da Luca Zingaretti.

La formazione comprenderà artisti quali Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti e Stefano Fresi. Ad arbitrare l’incontro sarà una terna designata dall’AIA.

Il denaro raccolto della Partita del Cuore sarà devoluto a favore di progetti di ricerca e cura della Fondazione Telethon e della Fondazione Bambino Gesù Onlus. Una parte del ricavato sarà invece destinato ai programmi di terapia e ricerca e alla gestione della sala cinematografica all’interno del Policlinico A. Gemelli, inaugurata lo scorso 13 aprile da MediCinema Onlus.

La Partita del Cuore sarà condotta da Fabrizio Frizzi e trasmessa in diretta il 18 maggio su Rai Uno alle ore 21.20, in collaborazione con Rai Radio 2 e con la multi- piattaforma di Rai Uno.

Scroll To Top