Passenger, il video del nuovo singolo girato in Italia

Michael David Rosenberg, meglio conosciuto come Passenger, ha girato proprio in Italia, precisamente in territorio piemontese, il video del suo ultimo singolo “Beautiful Birds”.

Il cantautore britannico, giunto al successo grazie al brano “Let Her Go”, è stato da poco protagonista del festival Collisioni (18 luglio) e proprio in seguito alla sua permanenza nella nostra penisola, è derivata l’idea di girare un video totalmente “made in Italy”.

Le colline delle Langhe, i vigneti e i tetti hanno rappresentato uno scenario perfetto per questa nuova intensa canzone, tanto che lo stesso direttore artistico del Festival Collisioni, Filippo Taricco, si è dimostrato entusiasta non appena ricevuta la notizia (riportata dall’ANSA): “Quando il manager ci ha chiamato per dirci di andare su Youtube a vedere il video di Beautiful Birds non pensavamo a una sorpresa tanto grande. Le colline dei grandi vini, patrimonio Unesco, sono diventate le colline del grande rock”.

Mike appartiene ad una generazione di cantautori britannici che negli ultimi dieci anni ha cambiato completamente le regole del pop e “Passenger” è un nome che ben riflette lo spirito del personaggio: “La storia è semplice: suonavo in una band, cercavamo un nome, e io ho scritto una canzone intitolata “Passenger” che identificava bene anche la band. Quando ci siamo sciolti ho pensato che fosse un buon nome anche per una -one man band- come me, più suonavo per strada e più aveva senso con quello che facevo”.

 

 

Scroll To Top