Patti Smith: I Was In Florence, il concerto da non perdere

Quello che succederà a Firenze il 9 e 10 settembre non dovreste proprio perderlo. Non solo se siete fan di Patti Smith. Perché ha tutto il sapore di essere un evento unico e irripetibile, emozionante come pochi.

Perché non sarà un semplice concerto, ma la celebrazione di un evento che trent’anni fa stregò la sacerdotessa e quelli che erano con lei: “Almeno una volta al giorno, tutti i giorni, dal 10 settembre 1979, io ripenso a quel concerto memorabile, forse il migliore, ma sicuramente il più potente di tutta la mia carriera artistica”.

Due giorni di happening che culmineranno con lo show della cantante, il 10 settembre, in Piazza Santa Croce. Leggete:

- il 9 settembre si va in giro per Firenze in un percorso itinerante alla riscoperta dei tesori della città, e la sera si ascoltano testi e poesie dalla voce di Patti Smith a palazzo Vecchio;

- il 10 settembre si ascolta la presentazione del libro di Patti Smith su Mapplethorpe e ci si prepara per il concerto, che si terrà la sera, a Piazza Santa Croce. E si fa un salto al Foyer del Teatro Verdi per la mostra fotografica del concerto del ’79.

La cosa sbalorditiva è che il concerto in Piazza Santa Croce costerà solo 12 euro. Allora, cosa aspettate? I biglietti li trovate sui circuiti boxol.it e ticketone.it.

Scroll To Top