Paul Haggis e Terry Gilliam all’Umbria Film Festival 2015

Paul Haggis e Terry Gilliam saranno ospiti dell’Umbria Film Festival in programma a Montone (Perugia) dall’8 al 12 luglio 2015.

Paul Haggis accompagnerà il suo “Third Person”, film del 2013 interpretato da Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody e James Franco uscito in Italia solo di recente.

Terry Gilliam, nominato presidente onorario del festival, presenterà invece “The Zero Theorem” con Christoph Waltz, anche questo del 2013 (lo abbiamo visto alla Mostra di Venezia) e ancora inedito in Italia.

Tra gli ospiti attesi a Montone anche l’attrice danese Ghita Nørby, che ricordiamo in particolare per il ruolo di Rigmor nella serie “Riget – The Kingdom” diretta da Lars Von Trier, e che all’Umbria Film Festival presenterà “Stille Hjerte – Cuore silente” di Bille August.

La manifestazione si aprirà mercoledì 8 luglio alle ore 19:00, presso il chiostro della Chiesa Museo di San Francesco, con l’inaugurazione, alla presenza di Terry Gilliam, della mostra fotografica di Rebecca Heyl, “Chiavi della città”.

La direzione artistica dell’Umbria Film Festival è di Vanessa Strizzi. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Informazioni e programma completo su umbriafilmfestival.com

Scroll To Top