Paul Thomas Anderson scriverà il Pinocchio di Robert Downey Jr.

Correlati

Paul Thomas Anderson scriverà la sceneggiatura di un nuovo “Pinocchio” in live action prodotto dalla Warner Bros. e dalla Team Downey di Robert Downey Jr., che sarà coinvolto anche come attore nel ruolo di Geppetto.

A Anderson è stata affidata la stesura della versione finale, su una bozza messa a punto da Michael Mitnick (“The Giver”), e non si esclude che possa occuparsi anche della regia. Può sembrare una scelta strana per il regista di “There Will Be Blood” e “The Master”, ma Paul Thomas Anderson aspettava da tempo un’occasione per lavorare con Robert Downey Jr., tanto da averlo considerato per il precedente “Inherent Vice – Vizio di forma”.

Parallelamente, anche la Disney — che portò il romanzo di Collodi al cinema nel 1940 con l’omonimo Classico d’animazione — sta sviluppando una nuova versione in live action di “Pinocchio“. La lista dei remake messi in cantiere dalla Disney è lunga e prevede, al momento, “Dumbo” (con la regia di Tim Burton), “La Bella e la Bestia“, “Il Libro della Giungla“, “Mulan”, “Winnie the Pooh“, il segmento della Notte sul Monte Calvo tratto da “Fantasia” e “Peter Pan“.

Un ulteriore “Libro della Giungla” sarà prodotto dalla Warner (per la regia di Andy Serkis) mentre la Universal ci porterà una nuova “Sirenetta”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top