Il Tenco diventa erotico: 5 e 6 giugno a Sanremo con Milo Manara

Sono stati soprattutto i primi cantautori degli anni ‘60, con in testa proprio l’artista a cui è dedicato il Club, a introdurre presso il grande pubblico l’amore nelle sue pieghe più concrete e palpabili, ricorda il responsabile artistico del Club Tenco, Enrico de Angelis.

Da queste premesse è, con buona probabilità, nata l’iniziativa  – Pazze idee, ovvero l’erotismo nella canzone d’autore. Un grande omaggio di due giorni all’eros d’autore, a partire dal titolo, Pazze idee appunto, chiaramente ispirato al successo del 1973 di Patty Pravo.

La manifestazione del Club Tenco si terrà a Sanremo, al teatro del Casinò, il 5 e 6 giugno. Ad annunciarla un manifesto d’autore: una tavola che Milo Manara, il più sensuale dei disegnatori italiani, ha appositamente realizzato per l’evento. Si tratta di un evento speciale, non della storica Rassegna della canzone d’autore, chiamata anche Premio Tenco, che invece si svolgerà dal 22 al 24 ottobre a Sanremo insieme alla consegna delle Targhe Tenco 2015.

Sul palco si alterneranno artisti italiani e stranieri che racconteranno il loro punto di vista sull’erotismo attraverso brani propri o di altri, con set unici appositamente realizzati per l’evento. Nei cambi palco invece ci sarà spazio per letture di testi di canzoni a tema. Il cast, che si annuncia ricco e pieno di sorprese, verrà reso noto nelle prossime settimane.

 

Fonte: Comunicato Stampa

 

Scroll To Top