Pedro Almodóvar svela il cast di Silencio

Pedro Almodóvar ha annunciato che le protagoniste del suo prossimo film, “Silencio“, saranno Emma Suárez e Adriana Ugarte. Come ha affermato lo stesso regista spagnolo, la pellicola sarà un ritorno al quel cinema drammatico tutto al femminile che l’ha reso celebre.

Silencio“, ventesima pellicola del regista, seguirà la storia di Julieta per un arco narrativo di 30 anni, dal 1985 ai giorni nostri. Le due attrici interpreteranno la protagonista in due periodi diversi  della vita e il titolo si riferisce alla figlia di Julieta, frutto della relazione con un pescatore galiziano e abbandonata.

Emma Suárez è una veterana del cinema spagnolo e ha vinto il premio Goya nel 1996 per “Il cane dell’ortolano“, mentre Adriana Ugarte è una giovane attrice con svariate esperienze televisive alle spalle.

Nel cast ci saranno anche Dario Grandinetti, che ha già lavorato con il regista in “Parla con lei” e “Storie pazzesche” (2002), Daniel Grao (“Con gli occhi dell’assassino”), Pilar Castro (“Volver”), Inma Cuesta, Nathalie Poza, , Michelle Jenner.

Le riprese inizieranno a Maggio in Spagna.

Fonte: Variety

Scroll To Top