Pentagram: annunciato il nuovo album “Curious Volume” in uscita ad agosto

Correlati

I Pentagram, storica band americana Heavy/Doom metal, hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album intitolato “Curious Volume” il 28 Agosto per Peaceville/Audioglobe.
Quest’ultimo lavorò sarà il quarto in studio con l’etichetta inglese e l’ottavo della band e sarà composto da undici nuove tracce.
Il processo di registrazione si è svolto in Virginia assieme al produttore svedese Mattias Nilsson con l’aggiunta di alcune registrazioni aggiuntive in collaborazione con Travis Wyrick (P.O.D, Pillar, 10 Years e molti altri), con cui la band aveva già precedentemente collaborato nel 2011 in “Last Rites”. L’importante lavoro di artwork per la copertina del disco è stato curato da Richard Schouten

La storia dei Pentagram è segnata da numerosi scioglimenti e nuove formazioni con il cantante e leader Bobby Liebling come unica costante. Formatisi negli anni ’70 giunsero ben quindici anni dopo al loro primo omonimo album meglio noto come Relentless. Sono da sempre considerati come delle leggende del metal e precursori insieme a storici gruppi come i Black Sabbath di sonorità più cupe e distorte tipiche del “doom”.

Ad oggi le loro influenze stilistiche rimangono forti e il loro seguito di fan è fedele e sempre pronto a seguirli in tour.
Attualmente la formazione è la seguente: Bobby  Liebling (voce), Victor Griffin (chitarra), Greg Turley (basso) e Pete Campbell (batteria).

Di seguito la Tracklist:

Lay Down And Die
The Tempter Push
Dead Bury Dead
Earth Flight
Walk Alone
Curious Volume
Misunderstood
Close The Casket
Sufferin`
Devil`s Playground
Because I Made It

pentagram-curious-volume

Scroll To Top