Peperoncino Jazz Festival: Dal 26 al 28 luglio nel Parco nazionale della Sila

Dal 26 al 28 luglio, con il patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia e nell’ambito del Peperoncino Jazz Festival, rassegna musicale itinerante diretta da Sergio Gimigliano, il Parco ospiterà una “tre giorni” di grande jazz ispirato alle sonorità nordiche

Le tappe silane avranno inizio il 26 luglio, quando la riserva naturale “I giganti della Sila”, a Croce di Magara ospiterà l’esibizione di Sidsel Endresen, cantante e compositrice norvegese.
La seconda serata di jazz è prevista per sabato 27 luglio nel Centro Visita Cupone, dove si esibiranno Trygve Seim e Andreas Utnem, due giovani musicisti norvegesi che fondono influenze mediorientali.
A chiusura, domenica 28 luglio, alla sede dell’Ente Parco Nazionale della Sila, a Lorica, l’esibizione dell’Arild Andersen Trio, tra i musicisti norvegesi più famosi al mondo.

Il Peperoncino Jazz Festival è organizzato anche a supporto della candidatura del Parco Nazionale della Sila al riconoscimento come Riserva della Biosfera nell’ambito del programma MAB (Man and Biosphere) dell’Unesco.

Per maggiori info visitate: www.peperoncinojazzfestival.com, dove a breve troverete il calendario completo di orari e iniziative collaterali.

Scroll To Top