Per la prima volta in dvd

Per la prima volta in dvd e in edizione restaurata e rimasterizzata, targata Dolmen Home Video, è già in tutte le videoteche “Non c’è pace tra gli ulivi” (Italia, 1950), il capolavoro Di Giuseppe De Santis con Folco Lulli, Lucia Bosè, Raf Vallone e Dante Maggio.
Francesco, un pastore appena tornato dal fronte, cerca di riprendesi le pecore che sono state indebitamente sottratte alla sua famiglia da Agostino Bonfiglio, il signorotto del luogo. Questi si vendica contro Maria Grazia, sorella di Francesco, usandole violenza, mentre Francesco stesso viene incarcerato per furto. Durante la sua prigionia Bonfiglio tenta invano di prendere in moglie Lucia, fidanzatadi Francesco, ma la vendetta del giovane incombe su di lui…
I contenuti speciali della nuova edizione sono ricchissime: il confronto del prima e dopo restauro, le filmografie e un’esclusiva video intervista di più di venti minuti realizzata dallo staff Dolmen a Marco Grossi, studioso di cinema e segretario dell’associazione Giuseppe De Santis.Fonte: Dolmen Home Video

Scroll To Top