Per qualche dollaro in più, da oggi nelle sale

Per un pugno di dollari“, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone stanno tornando nelle sale The Space Cinema, a partire dal 19 giugno, nell’ambito del progetto Il Cinema Ritrovato. Al Cinema, promosso dalla Cineteca di Bologna per la distribuzione dei classici restaurati in sala, con il sostegno di Unipol Gruppo.

In particolare, l’uscita in sala della Trilogia del dollaro è realizzata grazie a Leone Film Group e Unidis Jolly Film. I tre film sono stati presentati nella nuova veste restaurata al 67esimo Festival di Cannes, per celebrare il 50esimo compleanno del primo capitolo, “Per un pugno di dollari”, uscito al cinema nel 1964.

Da oggi, 3 luglio, possiamo rivedere sul grande schermo “Per qualche dollaro in più“: per l’occasione, vi riproponiamo la nostra recensione.

Ricordiamo inoltre che a Torino dal 2 ottobre al 6 gennaio, il Museo Nazionale del Cinema di Torino, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, propone la mostra C’era una volta in Italia. Il cinema di Sergio Leone: immagini, documenti, costumi e rarità d’archivio. Fonte: Cineteca di Bologna

Scroll To Top