Per Youth – La Giovinezza nessuna copia in lingua originale

Youth – La Giovinezza” è il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato ieri, mercoledì 20 maggio, al Festival di Cannes 2015 e uscito in contemporanea nei cinema italiani distribuito da Medusa (qui la nostra recensione e il racconto della giornata dalla Croisette).

Visto il ricco cast internazionale — composto da Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda, Rachel Weisz e Paul Dano — molti spettatori italiani speravano di poter vedere “La giovinezza” in versione originale non doppiata, se non altro nelle grandi città.

La casa di produzione Indigo spiega però che non sarà possibile, almeno per il momento:

«Siete in tantissimi — e ne siamo felici —  a chiederci dove poter vedere il film in versione originale. Purtroppo però il nostro distributore USA Fox Searchlight ci ha chiesto di non predisporre copie in lingua originale a causa degli enormi problemi di pirateria del nostro Paese.

Ce ne dispiace molto ma non avevamo alternative. Tutti gli altri paesi che escono in lingua originale, Francia compresa, aspetteranno l’uscita statunitense, prevista per settembre. Se, come ci auguriamo, il film avrà lunga vita, le poche copie in inglese (Roma, Milano e Firenze) che il nostro mercato consente, usciranno allora».

Fonte: Indigo

Scroll To Top