Pesaro a Roma, il film di Tummolini al Summer Kino

Torna anche quest’anno, per la prima volte ospite del Summer Kino, Pesaro a Roma, la rassegna che porta nella Capitale una selezione dei film presentati all’ultima Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro.
Si parte stasera con uno dei film in concorso, “L’estate sta finendo” di Stefano Tummolini: una commedia corale di ambientazione balneare dai risvolti inaspettati (il regista cita “Nodo alla gola”).

Nel cast — che attinge da cinema, tv e webseries — troviamo Andrea Miglio Risi (“Grande, grosso e Verdone”, “Lezioni di volo”), Marco Rossetti (“R.I.S.”, “Distretto di polizia”), Giuseppe Tantillo (lo vedremo in “Via Castellana Bandiera“), Nina Torresi (“La bellezza del somaro”, “I Cesaroni”), Nathalie Rapti Gomez (“Ex”), Ilaria Giachi (“Freaks!”), Fabio Ghidoni (“Passione sinistra”, “Capri 3″), Stefano Fardelli, Lucia Mascino (“Habemus Papam”, “Viva la libertà”, “Una mamma imperfetta”), Antonio Merone, Lino Guanciale e Chiara Calpini.

In autunno è prevista anche l’uscita di un romanzo, di cui gli interpreti hanno dato un assaggio con un reading a Pesaro durante la Mostra, che sviluppa ulteriormente la storia raccontata nel film. Regista e attori saranno presenti stasera al Kino per la proiezione.

Pesaro a Roma prosegue domani con il film vincitore “Matei Child Miner” di Alexandra Gulea, martedì 6 con una selezione di opere della sezione Fuori norma dedicata al cinema sperimentale italiano e si chiude mercoledì 7 con “Violeta Parra Went to Heaven” di Andrés Wood, dalla retrospettiva sul nuovissimo cinema cileno.

Pesaro a Roma al Summer Kino

Arena Cinema – Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), all’interno del Roma Village
Inizio spettacoli ore 22 – Ingresso alle proiezioni 5 euro
Per informazioni ilkino.it, summer@ilkino.it, 06 96525810, 366 4571726

Scroll To Top