Il Re del music business, Pharrell Williams, ha curato e prodotto la colonna sonora del film “Dope”, diretto da Rick Famuyiwa. Recentemente presentato all’ultimo Festival di Cannes, uscirà nei cinema americani a partire dal prossimo 16 giugno.
La colonna sonora è stata selezionata da Williams, insieme ad un team d’eccezione che comprende nomi come Public Enemy, A Tribe Called Quest, Gil Scott-Herron, Nas e Naughty By Nature. Compaiono inoltre quattro brani originali e inediti, firmati dallo stesso Williams, sotto lo pseudonimo di “Awreeoh”, il nome della band in cui suonano i tre protagonisti del film, ambientato nel duro ambiente di Inglewood (California).
La trama di “Dope” è incentrata sulle vicende di un teenager un po’ nerd (Malcom) che fa di tutto per sopravvivere, in un quartiere difficile pieno di gangster e spacciatori di droga, durante il suo anno da senior, per cercare di entrare all’università di Harvard. Un invito a una serata underground sarà la causa di un’avventura con personaggi insoliti e scelte sbagliate.
La tracklist completa della colonna sonora:
01 Rebirth of Slick – Digable Planets
02 Can’t Bring Me Down – Awreeoh
03 The World Is Yours – Nas
04 Go Head – Awreeoh
05 Rebel Without A Pause – Public Enemy
06 Don’t Get Deleted – Awreeoh
07 Scenario – A Tribe Called Quest
08 Cocaina Shawty – Kap G
09 Poppin’ Off – Watch The Duck
10 The Humpty Dance – Digital Underground
11 New Money – Buddy
12 Hip Hop Hooray – Naughty By Nature
13 Dirty Feeling – LolaWolf
14 Home Is Where The Hatred Is – Gil Scott-Herron
15 It’s My Turn Now – Awreeoh