Pharrell Williams, ha prodotto la colonna sonora del film “Dope”

Il Re del music business, Pharrell Williams, ha curato e prodotto la colonna sonora del film “Dope”, diretto da Rick Famuyiwa. Recentemente presentato all’ultimo Festival di Cannes, uscirà nei cinema americani a partire dal prossimo 16 giugno.

La colonna sonora è stata selezionata da Williams, insieme ad un team d’eccezione che comprende nomi come Public Enemy, A Tribe Called Quest, Gil Scott-Herron, Nas e Naughty By Nature. Compaiono inoltre quattro brani originali e inediti, firmati dallo stesso Williams, sotto lo pseudonimo di “Awreeoh”, il nome della band in cui suonano i tre protagonisti del film, ambientato nel duro ambiente di Inglewood (California).

La trama di “Dope” è incentrata sulle vicende di un teenager un po’ nerd (Malcom) che fa di tutto per sopravvivere, in un quartiere difficile pieno di gangster e spacciatori di droga, durante il suo anno da senior, per cercare di entrare all’università di Harvard. Un invito a una serata underground sarà la causa di un’avventura con personaggi insoliti e scelte sbagliate.

 

La tracklist completa della colonna sonora:

01 Rebirth of Slick – Digable Planets

02 Can’t Bring Me Down – Awreeoh

03 The World Is Yours – Nas

04 Go Head – Awreeoh

05 Rebel Without A Pause – Public Enemy

06 Don’t Get Deleted – Awreeoh

07 Scenario – A Tribe Called Quest

08 Cocaina Shawty – Kap G

09 Poppin’ Off – Watch The Duck

10 The Humpty Dance – Digital Underground

11 New Money – Buddy

12 Hip Hop Hooray – Naughty By Nature

13 Dirty Feeling – LolaWolf

14 Home Is Where The Hatred Is – Gil Scott-Herron

15 It’s My Turn Now – Awreeoh

Scroll To Top