Philippe Rousselot sarà il direttore della fotografia di Animali Fantastici

Mentre aspettiamo di conoscere il nome dell’attore che interpreterà il protagonista, il cast tecnico di “Gli Animali Fantastici: Dove trovarli” prende forma: Philippe Rousselot sarà il direttore della fotografia.

“Animali fantastici” (in originale “Fantastic Beasts and Where to Find Them”) è lo spin-off cinematografico di Harry Potter la cui sceneggiatura è stata curata proprio da J.K. Rowling. Il film, diretto da David Yates (già regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter: “L’Ordine della Fenice”, “Il principe Mezzosangue” e le due parti di “I Doni della Morte”), sarà il primo di una trilogia: le date di uscita dei tre film sono fissate al momento dalla Warner Bros. per il 2016, 2018 e 2020.

La nuova saga nasce appunto da “Gli Animali Fantastici: Dove trovarli”, il manuale scolastico scritto dal magi-zoologo Newt Scamandro (in originale Scamander) usato da Harry Potter e dai suoi compagni, e mandato realmente in stampa nel 2001 da J.K. Rowling per devolverne il ricavato all’associazione Comic Relief.

Il direttore della fotografia Philippe Rousselot ha lavorato anche su “Le relazioni pericolose” e “Mary Really” di Stephen Frears, “La regina Margot” di Patrice Chéreau, “Intervista col vampiro” di Neil Jordan, “Big Fish” di Tim Burton e “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie.

La brevissima sinossi, rivelata tempo fa su twitter dall’autrice attraverso un anagramma, recita così: «Newt Scamander aveva intenzione di restare a New York solo per poche ore».

Fonte: Variety / Foto: AFC

Scroll To Top