Philips: “Raccontalo a modo tuo” ha un vincitore

Oggi Sir Ridley Scott ha proclamato il vincitore del concorso di regia promosso da Philips, “Raccontalo a modo tuo”; trattasi del cortometraggio “Porcelain Unicorn”, del regista americano Keegan Wilcox.
Il concorso, che ha registrato più di 600 partecipanti da tutto il mondo, ha coinvolto gli aspiranti registi nella creazione di un cortometraggio originale che usasse lo stesso dialogo di sei battute presente nei cortometraggi Parallel Lines, vincitori dei Cannes Lions e diretti dai talenti di RSA: Carl Erik Rinsch, Greg Fay, Johnny Hardstaff, Jake Scott e Hi-Sim.

Commentando la propria decisione, Ridley Scott ha affermato: “Ho scelto Porcelain Unicorn come vincitore, perché aveva una forte componente narrativa, una storia completa che è stata ben eseguita e raccontata.”

Diretta da Keegan Wilcox, “Porcelain Unicorn” è la narrazione delicata e commovente di come un incontro in tempo di guerra abbia segnato un uomo per il resto della propria vita. Ispirazione per il cortometraggio di Wilcox sono stati i racconti di guerra di suo nonno e il tema del “viaggio dell’eroe” presente nei racconti di Joseph Conrad.

Dopo il primo turno di votazioni su YouTube, dove gli utenti hanno scelto i migliori 5 film, Ridley Scott ha scelto il vincitore assoluto, “Porcelain Unicorn”. Tutti i corti dei finalisti sono visibili all’indirizzo www.youtube.com/philipscinemaFonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top