Piccola Orchestra Karasciò: All’”Ultima Stazione”

Esce oggi “Ultima stazione”, secondo singolo e video del nuovo album della Piccola Orchestra Karasciò, band bergamasca all’attivo dal 2007 e composta da 8 elementi. Qui il videoclip.
Il gruppo propone un repertorio folk-cantautorale caratterizzato da musica ironica, incalzante, che cerca le radici nel proprio vissuto popolare e nella canzone d’autore.

“Ultima stazione” è un video che parla di un viaggio, l’unico in grado di accomunarci tutti… Girato da Marco Marcassoli e Paolo Bianchi (Yanzi.it) in un vecchio cascinale dal sapore nostalgico, il video fa da controcanto ad una canzone che, parlando di morte, vuole riaffermare la vita in tutta la sua potenza.
L’Orchestra ha pubblicato due demo, uno nel 2008 e l’altro nel 2010, un EP, “Made in Italy” uscito a Marzo 2011 (il quale ha riscosso ottime recensioni sulle riviste specializzate e ha ricevuto al MEI di Faenza il premio “Rivelazioni Canzoni d’Autore 2010″ assegnato dal magazine FIOFA) e “Apologia”, il loro più recente lavoro discografico uscito l’estate scorsa.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top