“Piccoli Energumeni Tour” e nuovo album per Elio & Le Storie Tese

Elio & Le Storie Tese tornano nel 2016 con un nuovo album e un tour nei palazzetti di tutta Italia.
La band più irriverente d’Italia ha annunciato la prima data del “Piccoli Energumeni Tour” il 29 aprile al Forum di Assago (MI) confermando le aspettative altissime dei suoi fan che non vedevano gli elii nei palazzetti da quasi vent’anni; “sarà un vero spettacolo dove dare fondo alle nostre idee. Non sarà un semplice concerto ma uno show che farà impallidire ‘The Wall’ di Roger Waters” ha dichiarato Elio ai microfoni di TgCom24. Certamente l’impresa sarà ardua, ma è pur vero che i concerti che si terranno il prossimo anno saranno più ambiziosi delle recenti esibizioni della band.

Elio & Le Storie Tese riporteranno sul palco i diversi momenti storici della band, veri momenti simbolici “senza, però, fare dell’amarcord” ha spiegato il tastierista Rocco Tanica. Confermato il momento acustico su un piccolo palco adiacente al principale e, perché no, un corpo di ballo composto da sole “milf”. Il tastierista ha spiegato che: “ci piacerebbe avere delle milf come ballerine; vere ballerine che sono state tagliate fuori dallo showbiz per via dell’età”.

Non solo set acustico e ballerine, ma si prospetta anche qualche ospite a sorpresa che ha precedentemente collaborato con il gruppo; chissà, magari Gianni Morandi o Enrico Ruggeri.
Il tour nei palazzetti e il nuovo album segnano un punto di svolta chiamato “ripartenza” per Elio & Le Storie Tese, che da un po’ di tempo stavano affrontando delle difficoltà legate ai vari impegni personali dei componenti.

Che una nuova stagione di Elio abbia inizio, la terra dei cachi ha ancora bisogno di voi.

Scroll To Top