Piji: Il 30 luglio al Circolo degli artisti

Al Kino Summer (Circolo degli artisti), la sinergia swing ed electro-swing tra il cantautore romano Piji ed i ballerini di Swing Circus. Oltre alle rispettive performances live, saranno presentati 2 videoclip “incrociati”: nel video di Piji “C’è chi dice no” ci sono gli swing dancers come ospiti, nel video di Swing Circus “iCharleston Rome”, c’è ospite Piji.

Programma

ore 19.00 Lezione gratuita di Lindy Hop con Diana e Lucio
ore 20.00 Presentazione ufficiale videoclip “C’è chi dice no” + Presentazione ufficiale videoclip “iCharleston Rome”
ore 20.30 Concerto PIJI electroswing QUINTET
ore 21.30 Lezione gratuita di Balboa con Manuele Margiotta
ore 22 SWING CIRCUS – SOCIAL DANCE

KINO SUMMER (Circolo degli Artisti, Roma)
Via Casilina vecchia 42
Dalle 19.00…

Il 30 luglio, al Circolo degli Artisti, l’area Bistrot Kino Summer ospita alle ore 20.30 l’esibizione di Piji live in sinergia con “Swing Circus”, gruppo che ha animato tutti i martedì del mese di luglio a suon di swing, con lezioni gratuite di lindy hop, tip tap, boogie e rock’n’roll.
Protagonista indiscusso della serata: lo swing ai giorni d’oggi. Piji, noto cantautore della capitale, con il suo Electroswing Quintet contamina le canzoni con jazz manouche, swing ed elettronica. Il gruppo di Swing Circus si esibirà in perfomance di danza e presenterà l’anteprima del video clip “I Charleston Roma” nell’arena del Kino. La serata proseguirà con lezioni di ballo gratuite e dj set.

Piji elettro-swing Quintet

PIJI (voce e chitarra)
OMINOSTANCO (electronics)
AUGUSTO CRENI (chitarra manouche)
ANGELO OLIVIERI (tromba)
SAVERIO CAPO (basso)

Ospite LUCIO UGHI (batteria)

Il nuovissimo Electroswing Quintet di Piji mescola all’interno delle canzoni del cantautore romano, il jazz manouche, lo swing e l’elettronica.
Molto praticato in nord Europa, ma ancora quasi sconosciuto in Italia, l’electroswing entra di rado nel mondo della canzone, Piji e pochi altri esponenti del genere (l’esempio più importante è quello di Simona Molinari, con la quale Piji sta collaborando in tour e come coautore) stanno cercando di portare queste sonorità anche nel nostro paese.

Dopo il successo del singolo “C’è chi dice no” (cover in chiave electro-manouche del famoso brano di Vasco Rossi) che ha raggiunto la vetta della classifica jazz di I-tunes e del quale sta per uscire il videoclip, dopo che le canzoni jazzate di Piji sono finite in tour con Simona Molinari in palchi prestigiosi come l’Arena Santa Giuliana di Umbria Jazz, Verona Jazz, Pescara Jazz e Roma Incontra il mondo a Villa Ada, l’Electroswing Quintet di Piji approda al Kino Summer per un concerto aperitivo Electro-Swing dopo il quale prenderà vita la serata Swing Circus, con lezioni di ballo swing e Dj-set swing.

Scroll To Top