Pillole Di Attualità: Scelti i membri della giuria

Motoproduzioni S.r.l. è lieta di annunciare i nomi dei membri della giuria della prima edizione del festival “Pillole di Attualità”.
Il Presidente di Giuria, il produttore Federico Schiavi, sarà affiancato dal giornalista Paolo Mondani e dal documentarista Paolo Serbandini.

Federico Schiavi – Produttore, è presidente della cooperativa Suttvuess. Dopo una lunga attività di montatore per la tv e per il cinema, si è dedicato alla produzione di documentari. Collabora stabilmente con le maggiori emittenti nazionali e internazionali, e con la sua società ha realizzato negli ultimi anni numerosi documentari distribuiti in Europa, in Medio Oriente e in Sud America.

Paolo Mondani – Giornalista, ha lavorato per quotidiani italiani e network italiani ed esteri. Da inviato Rai, ha collaborato agli Speciali di Raidue nel 1997 e al programma AnnoZero nel 2006. Tra il 1999 e il 2002, ha lavorato per Circus, Raggio Verde, Sciuscià e Emergenza Guerra. Dal 2003 fa parte del Team di Report, in veste di inviato e coautore.

Paolo Serbandini - Giornalista, sceneggiatore e documentarista. Ha studiato all’Università di Mosca ed è stato caporedattore della sede romana dell’agenzia di stampa sovietica Novosti. In ambito cinematografico, ha collaborato, tra gli altri, con Vittorio De Sica e Giuliano Montaldo; per la tv, è stato inviato speciale di Ballarò e ha vinto il Premio Baldoni con un reportage sulla Libia.
Assieme a Giovanna Massimetti ha firmato numerosi documentari, come il pluripremiato “211: Anna”, su Anna Politkovskaja, e “Nient’ Altro che Questo” per Rai3.

A breve, saranno resi noti il programma completo della rassegna e la selezione ufficiale dei reportage.Fonte: MotoProduzioni

Scroll To Top