Pink Floyd: Addio a Storm Thorgerson

È morto di cancro all’età di 79 anni Storm Thorgerson, storico collaboratore dei Pink Floyd e autore di alcune delle copertine più belle della storia della musica rock.

Sua la copertina di “The Dark Side Of The Moon”, che quest’anno compie quarant’anni, ma ha collaborato anche con Muse, Peter Gabriel e Led Zeppelin.
A darne l’annuncio il suo management questa notte “È morto in pace circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici”.

Anche i Pink Floyd hanno dichiarato sulla pagina Facebook della band “Siamo rattristati dalla notizia della morte del genio grafico, amico e collaboratore Storm Thorgerson. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi numerosi amici”.

David Gilmour ha aggiunto: « Ci siamo incontrati la prima volta quando avevamo poco piùdi dieci anni. Ci radunavamo a Sheep’s Green, uno posto vicino al fiume a Cambridge, e Storm era sempre lì a tener banco, il più rumoroso di tutti, scoppiettante di idee e di entusiasmo. Da allora niente era veramente cambiato. È stato una forza costante nella mia vita, sia nel lavoro che in privato, una spalla su cui piangere e un grande amico. Le opere d’arte che ha creato per i Pink Floyd a partire dal 1968 sono state una parte inseparabile del nostro lavoro. Mi mancherà».

Scroll To Top