Pink Floyd: Il “Diamante” Syd Barrett torna a brillare

“Welcome To The Machine”: il mito di Syd Barrett ritorna attraverso un musical dedicato alla rock band più famosa di tutti i tempi, i Pink Floyd.

Ad ospitare lo spettacolo sarà il Teatro Colosseo di Torino, venerdì 9 e sabato 10 ottobre: un rendez-vous in cui musica, ballo, recitazione e videoproiezioni, si fonderanno in una miscela originale e di grande effetto. Un cast di dodici attori-cantanti e quattro musicisti che suonano interamente dal vivo saranno la colonna portante del concept-show.

Lo spettacolo è ispirato alla vicenda di Syd Barrett, fondatore e primo leader dei Pink Floyd. Attraverso i ricordi dell’amico Jack, il musical ripercorre gli inizi della carriera di Barrett, l’apice del successo fino al declino e il crollo che lo portò a eclissarsi completamente dalle scene del rock. Schiacciato dalla terribile macchina dello spettacolo, Syd Barrett, poeta visionario, genio e indiscusso animo sensibile e coraggioso, diviene l’emblema di chi ha scelto l’arte per dare libero sfogo alla propria personalità creativa rifiutando la schiavitù delle regole imposte dallo show business.

Scroll To Top