Pink Floyd: è in radio il nuovo singolo Louder Than Words

Si intitola “Louder Than Words” il nuovo singolo dei Pink Floyd, dedicato al tastierista Rick Wrist. Il brano anticipa il disco che uscirà il 7 novembre “The Endless River”. E’ stata la moglie di David Gilmour, Polly Samson, a curarne i testi.

Sono trascorsi 20 anni da quando dall’ultimo lavoro dei Pink Floyd “The Division Bell” (1994). “The Endless River” non è altro che un omaggio a Rick Wrigh: un disco contiene registrazioni realizzate durante le sessione di “The Division Bell”. La band ha comunicato che si tratta del loro ultimo album, Gilmour racconta: “Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo disco, ho chiesto a Polly di scrivere i testi. Ma, secondo lei, quello che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo. Alla fine ha scritto le parole solo di questa canzone che esprime, credo in maniera magnifica, la magia che si crea quando noi tre (David, Nick e Rick) suoniamo insieme e che questa magia è più potente di ogni parola”.

Finalmente, dopo vent’anni di lunga attesa, possiamo felicemente scrivere che i Pink Floyd tornano per farci sognare ancora.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top