Più di 180.000 biglietti venduti per Cinquanta Sfumature di Grigio

La prevendita dei biglietti per “Cinquanta Sfumature di Grigio” è iniziata il 12 dicembre scorso e da allora in Italia sono stati venduti più di 180.000 biglietti, di cui 55.000 nel circuito UCI (nel mondo sono invece 2,75 milioni su un mercato internazionale di 39 paesi).

Grande soddisfazione, naturalmente, da parte della Universal Pictures che distribuirà il film nelle sale a partire dal 12 febbraio: «Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo», commenta il direttore generale Richard Borg.

Tratto dal best seller erotico di E.L. James (100 milioni di libri e e-book venduti in 51 nazioni), “Cinquanta Sfumature di Grigio” arriva sul grande schermo con la regia di Sam Taylor-Johnson.

Del cast fanno parte Jamie Dornan (il protagonista Christian Grey), Dakota Johnson (Anastasia Steele), Eloise Mumford (Kate Kavanagh, la migliore amica di Anastasia), Luke Grimes (Elliot, il fratello di Christian), Victor Rasuk (Josè, un altro amico di Anastasia) e Jennifer Ehle (Carla, la madre della ragazza).

content_schermata_11-2456979_alle_13_00_20

Scroll To Top