Piuma Makes Noise: streaming del disco di esordio [ANTEPRIMA ESCLUSIVA]

Sarà disponibile domani, venerdì 20 gennaio, in download e streaming presso tutti i digital store, il primo lavoro dei Piuma Makes Noise. Un disco ricercato che accoglie al suo interno diversi generi: si parte dalla drum’n’bass, passa dall’electro, arriva al trip hop sfiorando hip hop, rock e pop. Oggi, 19 gennaio, noi di LoudVision ve lo presentiamo in ANTEPRIMA ESCLUSIVA DI 24 ORE.

Glauco Strina, chitarrista della band, lo annuncia così dal suo profilo Facebook: “Non vedo l’ora di farvelo sentire, è stato un lungo travaglio perché siamo dannatamente pignoli, ma finalmente eccolo. E’ lui, suona come volevamo noi, e non vi nego che mi piacerebbe poter essere nascosto dietro ognuno di voi mentre lo ascolta per la prima volta.
Una cosa ve la anticipo: è un disco con suoni personali e distinguibilissimi, che probabilmente (almeno in Italia) ci regaleranno uno spazio tutto nostro.
Con questo non voglio dire che quello che facciamo è cosi’ esclusivo e “diverso”, ma di sicuro sara’ molto difficile dire che somigliamo a questo o a quell’altro gruppo“.

Ed ha proprio ragione, il quartetto romano infatti dà vita a suoni ed atmosfere cariche di beat orecchiabili, niente a che vedere con il pop più commerciale. Il disco è scritto completamente in inglese e racconta di storie personali, talvolta con citazioni letterarie e qualche attenta riflessione sociale. Per il resto, lasciamo scoprire a voi di cosa si tratta. Una cosa è certa, non rimarrete delusi.

Play Loud!

 

 

01.Piuma Makes Noise – Sugar daddy

02.Piuma Makes Noise - Moon (radio edit)

03.Piuma Makes Noise – Ginsberg (1972)

04.Piuma Makes Noise – Hinara

05.Piuma Makes Noise – Lullaby

06.Piuma Makes Noise – Good flow / bad flow

07.Piuma Makes Noise – Bamboo bud

08.Piuma Makes Noise – Mirrors

09.Piuma Makes Noise - Pain Killer

10.Piuma Makes Noise – Bamboo dub (Bassliner rmx)

11.Piuma Makes Noise - Moon (Amptek lunatic rmx)

12.Piuma Makes Noise – Moon (ego cut)

 

I Piuma Makes Noise sono Denise Cash (voce), Glauco Strina (chitarra), Gianluigi Guadagno (basso), Marco Maracci (tastiere, synth e programmazione).
Piuma Makes Noise è prodotto da Dirty Box Records e distribuito da Artist First.

 

Scroll To Top