Pj Harvey, ad aprile in Italia per due reading

Sono state annunciate nelle ultime ore ben due date nel nostro Paese che vedranno protagonista Pj Harvey, l’eclettica cantautrice e artista britannica vincitrice per ben due volte (nel 2001 e nel 2011, risultato unico nella storia della musica) del “Mercury Music Prize”. La Harvey sarà presente il 15 aprile al Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova (anticipando il festival internazionale di poesia che si terrà dal 10 al 19 giugno) e il 16 alla Casa della Cultura a Milano per leggere degli estratti da “The Hollow of the Hand”, la raccolta di sue poesie accompagnate dalle foto di Seamus Murphy (Bloomsbury Circus), frutto di una serie di viaggi tra Kosovo, Afghanistan e Washington Dc.

“Raccogliere informazioni di seconda mano sembrava troppo sconnesso da ciò di cui stavo provando a scrivere – ha rivelato in un’intervista Pj Harvey. Volevo annusare l’aria, sentire la terra e incontrare la gente dei luoghi da cui ero affascinata. Il mio amico Seamus Murphy ed io abbiamo deciso di creare un progetto insieme: io avrei raccolto parole e lui immagini, lasciando decidere al nostro istinto dove avremmo dovuto dirigerci”.

Nel frattempo, però, non sono state ancora annunciate da noi date di concerti per l’artista inglese che presenterà altrove (il tour parte al “Primavera Sound” di Barcellona il 4 giugno) il suo nuovo album “The Hope Six Demolition Project”, in uscita il 15 aprile.

Scroll To Top