PJ Harvey: Laurea ad honorem dalla Goldsmiths University

PJ Harvey è stata annunciata come uno dei nomi che riceveranno una laurea ad honorem dalla Goldsmiths University quest’anno. La cantante, che ha ricevuto un MBE lo scorso anno, accetterà l’onoreficenza dall’università londinese il prossimo mese, a settembre, insieme all’architetto Dame Zaha Hadid, Peter Tatchell (impegnato nelle cause per i diritti umani), il giornalista Neal Ascherson e il poeta George Szirtes.

Le cerimonie si terranno tra l’8 settembre e l’11 settembre. PJ Harvey riceverà la laurea mercoledì 10 settembre, per la precisione.

Gli alunni della Goldsmiths University includono i Blur,  mentre John Cale, Katy B e Rob Da Bank, Jools Holland, Rob Stringer della Columbia Records e il frontman dei placebo Brian Molko sono figure musicali che hanno ricevuto negli anni passati questa onoreficenza che PJ Harvey è candidata ad ottenere.

Musicalmente, PJ Harvey è stata abbastanza silenziosa dopo la pubblicazione della traccia singola lo scorso anno- la sua nuova prima canzone dopo il suo album “Let England Shake” del 2011. Il brano, “Shaker Aamer”, è una canzone di protesta costruita per attirare l’attenzione verso la piaga di un residente inglese imprigionato dagli statunitensi dal 2002 nella baia di Guantanamo.

Scroll To Top