Planes 2 aprirà il Giffoni Film Festival

Sarà “Planes 2 – Missione Antincendio” il film d’apertura del 44esimo Giffoni Experience Film Festival (18 – 27 luglio).

Il film è il sequel del film d’animazione targato Disney uscito nelle sale lo scorso autunno (qui la nostra recensione del primo “Planes”).

Dopo l’anteprima nazionale al Giffoni, “Planes 2″ uscirà nelle sale italiane il 28 agosto, con anteprime su tutto il territorio nazionale il 13 agosto, distribuito in 3D da The Walt Disney Company Italia.

«Questo film parla delle seconde possibilità — dice il regista Bobs Gannaway — Ogni personaggio del film è stato qualcos’altro prima di svolgere il compito attuale: Dusty è un aereo agricolo che diventa un aereo da competizione che però non può più gareggiare. Quando abbiamo saputo che storicamente le prime squadre d’attacco aereo erano aerei agricoli, abbiamo capito qual era la direzione da seguire per quanto riguarda la storia».

La colonna sonora di “Planes 2 – Missione Antincendio” è di Mark Mancina (il film Disney Planes, La musica nel cuore – August Rush, Training Day), di Brad Paisley e dall’esordiente Spencer Lee, mentre i brani con il pianoforte acustico sono eseguiti da Bruce Hornsby.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top