Plunk Extend: L’ultimo video è “Nero”

“Nero” è il nuovo video dei Plunk Extend, tratto dal disco “Prisma” uscito lo scorso dicembre su etichetta QB Music. La regia del videoclip, disponibile da pochi giorni sul canale YouTube della band (lo potete trovare sotto l’articolo), è di Claudio Roveda e ha come protagonista Marco Rizzo.

“‘Nero’ – raccontano i Plunk Extend – è un viaggio notturno, una discesa agli inferi, un’odissea metropolitana. Vive nelle assenze, nei vuoti: dove tutto si spegne, dove la luce taglia netta. ‘Nero’ è il paradosso che si nasconde dietro gli occhi chiusi, sotto le percosse, nell’intossicazione, insomma nel fondo del gioioso pozzo oscuro che è il nostro istinto irresponsabile, libero: pericoloso e fertile insieme. Vinciamo solo quando siamo felici di perdere.”

“Nero” è il secondo singolo dopo “Rosso” tratto da “Prisma” e uno dei cinque brani – ciascuno intitolato come un colore – che formano quello che, pur avendo la lunghezza di un ep, è per i Plunk Extend a tutti gli effetti un disco vero e proprio. “Prisma” è infatti un concept album dove i colori sono una metafora per raccontare storie dal carattere esistenziale, accomunate da un desiderio di fuga e di rifiuto della realtà così come è. I brani sono tutti contraddistinti da un suono art-rock multicolor che ha lo spirito dei Settanta ma si muove nel presente mescolando indie-rock, pop, psichedelia, hip hop, cantautorato, prog e molto altro.

In concomitanza con l’uscita del nuovo video i Plunk Extend hanno iniziato un mini-tour partito lo scorso 25 marzo dal Barrio’s Cafè di Milano (dove “Nero” è stato proiettato in anteprima). Le prossime date saranno il 18 aprile al Factory Live di Cormano (MI) e il 23 maggio al Garbage Club di Pratola Peligna (AQ).

Scroll To Top