‘Possibilmente Guardo il Cielo’, l’album d’esordio di Giuliano Crupi esce lunedì

Dopo il successo del primo singolo “La Principessa e il Rospo”, lunedì 28 settembre uscirà il primo album del giovane cantautore romano Giuliano Crupi dal titolo “Possibilmente Guardo il Cielo“.

Il disco, disponibile da lunedì in tutti gli store digitali, contiene al suo interno dieci tracce. A lanciarlo sarà il videoclip del secondo singolo “Merito Più di Te” feat. Lucci Brokenspeakers (#meritopiudite). Il video di quest’ultimo è stato realizzato e montato da Francesco Salemme e Giuseppe Treppiedi con la collaborazione di Younuts. .

‘Possibilmente Guardo il Cielo’ (#possibilmenteguardoilcielo) è prodotto dal Maestro Maurizio Filardo (Arisa, Daniele Silvestri, Iotatola, “Tutta colpa di Freud”, “Confusi e felici”, “Sei mai stata sulla Luna?” ecc.).

L’album arriva dopo due anni di lavoro (scrittura, scelta dei brani, suoni, produzione). E’ un disco che abbraccia diversi generi musicali: dal rock al pop, reggae, dance. Generi che caratterizzano la personalità del giovane artista, ovvero la voglia di esternare le proprie emozioni ed energie, e il desiderio di aprire la sua anima al mondo.

In ogni singola canzone di Possibilmente Guardo il Cielo – racconta Giuliano – c’è una parte importante di me, qualcosa che sentiva il bisogno di fuoriuscire dalla mia anima e dal mio corpo. E’ stato bello ma anche faticoso guardarmi dentro e tirare fuori le emozioni più incredibili e inaspettate; scrivere una nuova canzone è ogni volta un’esperienza unica e un viaggio sempre uguale e sempre diverso allo stesso tempo, una seduta dallo psicologo, un mettersi in discussione, una ricarica di energia, di buon umore, una liberazione senza tempo. Spero che possa arrivare alle persone tutto quello che ho provato nello scriverle e tutto quello che provo nell’ascoltarle, cantarle e vederle finalmente vestite con i loro abiti migliori e se anche una sola persona si emozionerà e verrà aiutata dalla mia musica, allora la mia missione sarà compiuta.

9wOiC57M5-oPcA2cAXww4NSFpeGxONo-CLfkem7z4d0

Qui la tracklist di ‘Possibilmente Guardo il Cielo’

1) Io sono imprevedibile
2) Giorno dopo giorno
3) Questa strana giostra
4) Merito più di te feat. Lucci Brokenspeakers
5) Le cose che non so spiegare
6) Come un prestigiatore
7) L’età è convenzione
8) Niente è importante
9) Somiglianze
10) La principessa e il rospo

 

Scroll To Top