Preacher, Joseph Gilgun sarà il vampiro Cassidy

Correlati

Il cast di “Preacher”, adattamento televisivo dell’omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon,  continua ad arricchirsi. L’attore inglese Joseph Gilgun ( “This Is England”, “Mifstist”) è stato scelto per interpretare uno dei ruoli principali, quello del vampiro irlandese Cassidy.

Cassidy sarà un personaggio selvaggio e vitale, nonostante sia morto da quasi 100 anni, disposto a provare ogni genere di esperienza.

Joseph Gilgun, noto al pubblico televisivo per essere stato Rudy nella serie tv britannica “Misfits“, si unisce così a Ian Coletti, scelto per interpretare il giovane sfigurato Arseface, e Ruth Negga, che sarà l’ex fidanzata del protagonista, Tulip O’Hare.

Dominic Cooper sembra, invece, favorito nella scelta del protagonista Jesse Custer.

Preacher”, serie dai temi adulti e controversi, racconta la storia del predicatore Jesse Custer, che insieme alla sua ex-ragazza Tulip e al vampiro irlandese alcolizzato Cassidy, inizieranno un viaggio, ben poco spirituale, alla ricerca di Dio. Gli autori della serie sono Seth Rogen e Evan Goldberg (“Superbad”, “The Green Hornet”, “This is the End”), che scriveranno e dirigeranno l’episodio pilota.

Fonte: Deadline

Scroll To Top