Premio Fabrizio De Andrè 2015, a luglio le semifinali

Da venerdì 10 a domenica 12 luglio, a Campoli Appennino (Frosinone), vanno in scena le semifinali del Premio Fabrizio De Andrè 2015 – Parlare Musica: si comincerà alle ore 21 con l’esibizione dei primi 10 artisti, per un totale di 30 ripartiti nelle tre serate, presentati da Andrea Rivera.

Vincitori della scorsa edizione, 2014, sono stati quattro, suddivisi in due vittorie ex-aequo: per la canzone d’autore Gerardo Pozzi e Domenico Imperato, mentre il premio come miglior interprete è stato condiviso da Losburla e Piergiorgio Faraglia.

Le semifinali nazionali del “Premio Fabrizio De Andrè 2015 – Parlare Musica”, organizzate da Monna Lisa srl, sono promosse dal Gal Versante Laziale del Pna, sostenuto dal Comune di Campoli Appennino con la collaborazione dei Comuni di Alvito, Fontechiari e San Donato Val di Comino e il partenariato di “Borghi Artistici srl.

Tanti anche gli appuntamenti collaterali alla manifestazione –

si inizia venerdì 10, dalle 17, all’interno del Teatro del Palazzo Ducale di Alvito: conferenza La Valle delle Storie e le Storie di Faber che vedrà a confronto i giornalisti Vittorio Macioce e Massimo Cotto.

sabato 11, spazio al De Andrè sovversivo con l’incontro: In direzione ostinata e contraria. Storie di ordinaria persecuzione, che si terrà in piazza Libertà a San Donato Val di Comino (ore 17).

Dialetto, popoli, autenticità, contaminazione è il tema che infine sarà trattato domenica 12, all’Eremo di S. Onofrio, a Fontechiari (ore 17). Protagonisti, Massimo Cotto, Paola Poetessa e il cantastorie Fulvio Cocuzzo. Dalla “Fiera nazionale del Tartufo” di Campoli Appennino al “Festival delle Storie”, dall’”Atina Jazz Festival” al “Liri Blues Festival”.

Scroll To Top