Premio Fabrizio De Andrè: Oggi e domani all’Auditorium SGM di Roma

Oggi,venerdì 6 dicembre, e sabato 7, si terranno all’Auditorium SGM di Roma le due serate conclusive del Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica”, presentate da Massimo Cotto, con la partecipazione di Andrea Rivera e con la collaborazione di Dori Ghezzi nella veste di Presidente della Giuria.

Massimo Cotto e Luisa Melis, direttori artistici della manifestazione, sono fieri di assegnare il “Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio” di Peppe Barra e il “Premio De André alla Carriera” a Eugenio Finardi.

Venerdì 6 dicembre ci sarà la premiazione del maestro Barra (ospiti gli “Scooppiati” e Alessandra Parisi) e sabato 7 dicembre seguirà la premiazione del cantautore Finardi (ospiti Santandrea e la Camerata Veneziana Emanuele Belloni con Michele Ascolese, Giovanni Falzone e Enzo Pietropaoli).

“Il Premio intitolato a Fabrizio De Andrè è diventato, negli anni, una parte fondamentale dell’identità culturale del nostro Municipio – dichiara Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio Roma XI – Continuare a credere ed investire in eventi come questo è importante, nonostante i grandi problemi economici, perché la cultura si respira, dà il senso ad una comunità, definisce un’identità condivisa, fa apprezzare e dunque difendere con maggiore forza il territorio. Per questo, insieme a Roma Capitale, stiamo lavorando per inserire il Premio De Andrè nel circuito dell’Estate Romana e riportarlo, già dal prossimo anno, nel cuore del Municipio: all’aperto, nell’omonima piazza alla Magliana.”

Durante i due giorni si esibiranno sul palco i seguenti finalisti delle sezioni musica: venerdì 6 dicembre Alice Clarini, Alessio Bondì, Francesco Spaggiari, Sabba e gli Incensurabili, Angelica Lubian, Secondo Appartamento. La serata sarà arricchita dall’esibizione della band gli “Scooppiati” e dalla cantante Alessandra Parisi, vincitrice della scorsa edizione del Premio Fabrizio De Andrè. Sabato 7 dicembre, invece: Cassandra Raffaele, Giacomo Lariccia, Marco Greco, Una, Pietro Verna, Fitz Sang, Maldestro e Ricky Anelli. Ospiti della serata Santandrea e la Camerata Veneziana; il cantautore Emanuele Belloni accompagnato da Michele Ascolese, Giovanni Falzone e Enzo Pietropaoli.

Appuntamento, tutte le serate, dalle ore 21.00, ingresso gratuito. L’ingresso sarà accompagnato da un’offerta facoltativa e libera al “Comitato 16 novembre”, un’associazione formata da persone malate di Sla, familiari e amici per la battaglia concreta dei malati in difesa della propria dignità.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top